Login  Password  Contatti  
 
   
La Struttura  
Costi e orari  
Attività  
Ingressi Liberi  
Scuola di Nuoto  
Acquagym Acquafitness  
Squadra Nuoto Agonistico  
Gare e Risultati  
Staff  
News  
Galleria Fotografica  
Documenti  
Links utili  
Certificazioni qualità  

Federazione Italiana Nuoto Scuola Nuoto Federale CONI Campionati Mondiali di Nuoto Roma 2009
Azienda Certificata Certiquality

CAMPIONE REGIONALE 200 FARFALLA 2010

 

22/07/2010

CAMPIONE REGIONALE 200 FARFALLA 2010La Coop. C.S.T.I. manifesta con acceso entusiasmo la gioia e la soddisfazione per i risultati raggiunti da uno dei suoi migliori atleti, Giacomo Federico, che in data 18.07.2010 partecipando ai Campionati Regionali Ragazzi Estivi a Catania si è aggiudicato il titolo di campione regionale nei m 200 farfalla con il tempo di 2 14' 54', tempo che gli ha permesso di qualificarsi per la partecipazione al Campionati Nazionali Giovanile Ragazzi essendo esso il sottotempo limite per l`ammissione agli stessi. All`interno dello stesso campionato Giacomo si è classificato al 3° posto nei m 100 farfalla con il tempo 1 00' 40' anch`esso è il sottotempo limite per l`ammissione al Campionati Nazionali Giovanile Ragazzi. Infine si è qualificato in finale A nei m 200 misti e m 50 stile.
« Ritengo che si tratti di un grande risultato - afferma Andrea Mezzogiorno presidente della Coop. C.S.T.I. - per la nostra società sportiva che, attraverso eventi di tale importanza, dimostra come l`impegno, gli sforzi, ma soprattutto la voglia di stare insieme e di fare squadra sempre e comunque dell`intero staff tecnico oltre che degli atleti naturalmente siano gli ingredienti principali e fondamentali del nostro gruppo, del nostro costante e meraviglioso lavoro che ci fa sentire parte integrante di una grande famiglia. Giacomo è senza ombra di dubbio un atleta modello, la sua attività conferma che la nostra società offre un diversivo per i ragazzi della nostra città e del circondario che amano impegnarsi nell`attività agonistica dando prova dell`esistenza di una realtà concreta e tangibile. Sono certo che questo rappresenta per noi tutti il trampolino di lancio per una squadra che mira a divertirsi e fare del proprio meglio. Non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo per il Campionato Nazionale e ricordare a tutta la squadra agonistica che l`unione fa la forza!».
«Chiusa la stagione agonistica isolana al meglio - afferma Nicola Cucinella allenatore della squadra agonistica - considerate le prestazioni cronometriche di Giacomo al campionato che l`ha visto protagonista e a tutte le altre manifestazioni agonistiche svoltesi durante l`anno, ci accingiamo a concludere l`anno agonistico con la partecipazione al Campionato Nazionale Giovanile Ragazzi che si terrà a Roma nei giorni 04-07 Agosto 2010. Vincere il titolo di campione è stato apparentemente semplice rispetto invece al riscontro cronometrico, ma l`esito è comunque il risultato di mesi di duro lavoro giornaliero affrontato con grande responsabilità e disponibilità al sacrificio psico-fisico che ha determinato una crescita esponenziale nella tecnica degli stili e soprattutto nella farfalla portandolo ad una consapevolezza dei propri mezzi fisici, tecnici e mentali. Il nostro obiettivo per le nazionali è quello di migliorare le prestazioni cronometriche nei m 100 e m 200 farfalla.
Non posso non riconoscere e ringraziare tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi: i ragazzi della squadra agonistica, lo staff tecnico, la società che li sostiene e incoraggia costantemente e in particolare, e non scontato, il presidente Andrea».
«Sono molto felice anche se non credevo di farcela - dice Giacomo Federico campione regionale in carica - ilgiorno della gara mi sentivo molto agitato, anzi ero veramente teso ma le parole e l`incoraggiamento di Nicola mi hanno rassicurato. Adesso devo rimanere in forma per il Campionato Nazionale, sono già emozionato e non vedo l`ora di vivere questa esperienza. Ringrazio tutta la società per il suo sostegno e ovviamente in modo particolare Nicola, Andrea e la mia famiglia».

Indietro